Claudio Cipolletti – Madonna con bambino

Claudio Cipolletti – Madonna con bambino

Cipolletti Claudio

  • Tecnica: Bassorilievo in argento 925/1000
  • Dimensione: 50x40

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: SPAS001

Visualizzazioni 343

DESCRIZIONE

L’iconografia della maternità si ricollega al soggetto della Madonna col Bambino. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna col Bambino compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finché i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano). E’ piuttosto usuale, negli artisti contemporanei, trattare l’iconografia della maternità senza ricollegarla direttamente alla religione cristiana.

Il lavoro dell’oreficieria Claudio Cipolletti si distingue per un fare scultoreo di tipo altamente classico e tradizionale. L’obiettivo principale è quello del perseguimento di una perfetta resa naturalistica dei soggetti e dello spazio che li accoglie. La composizione è ordinata su una perfetta prospettiva. La Vergine Maria e Gesù Bambino occupano quasi l’intera superficie del bassorilievo con i loro volumi plastici che si sviluppano nell’ampio panneggio delle vesti. Le loro figure, nelle posizioni e nei gesti, sono praticamente complementari, dando vita, nell’economia generale dell’opera, ad una perfetta armonia compositiva. La cura formale, inoltre, risulta impeccabile, nella resa naturalistica dei volti e delle mani.

La bottega di Claudio Cipolletti è specializzata in fusioni oro, argento, bronzo, bomboniere, artigianato, articoli religiosi fatti a mano, arte sacra e prodotti sacri originali. In particolare Rosari pregiati fatti a mano e regali cattolici creati con un’ampia varietà di pietre preziose, argento 925, oro e materiali preziosi. I prodotti della bottega di Claudio Cipolletti sono progettati in collaborazione con scultori di talento, per generare “valore aggiunto”. Dalla selezione delle materie prime all’organizzazione dei processi produttivi, tutto è curato nei minimi dettagli per ottenere il miglior risultato possibile.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447