Compendio al catechismo della Chiesa cattolica – Fmr Art’è

Compendio al catechismo della Chiesa cattolica – Fmr Art’è

Fmr Art'è

Il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica rappresenta una sintesi del catechismo: il testo originale, pubblicato nel 2005, è stato redatto da una commissione speciale istituita da Papa Giovanni Paolo II e presieduta dall’allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Cardinale Joseph Ratzinger, ora Sua Santità Benedetto XVI. La cucitura, la rilegatura e […]

  • Dimensione: 42,5x28x5,5

  • Certificato: si
  • Tiratura: Esemplare 549/2950
  • Codice prodotto: SMIN001

Visualizzazioni 145

DESCRIZIONE

Sua Santità Benedetto XVI approva la pubblicazione del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica. Il Compendio è una sintesi fedele e sicura del Catechismo della Chiesa Cattolica. Esso contiene, in modo conciso, tutti gli elementi essenziali e fondamentali della fede della Chiesa, così da costituire, una sorta di vademecum, che consenta alle persone, credenti e no, di abbracciare, in uno sguardo d’insieme, l’intero panorama della fede cattolica. Il Compendio è formato da quattro parti: Parte prima – La Professione della Fede; Parte seconda – la celebrazione del Ministero Cristiano; Parte terza – La Vita in Cristo e l’ultima parte tratta La Preghiera Cristiana. A livello iconografico il volume è corredato da quarantanove immagini fuori testo e otto richiami in miniatura stampati a colori su carta Gardamat, g 150, rifiniti e applicati a mano. La scelta delle immagini è stata curata da Monsignor Timothy Verdon, secondo le indicazioni di Sua Santità Benedetto XVI. La cucitura, la rilegatura e la copertina rivestita in seta Orient color porpora, con iscrizioni in oro a caldo sul dorso, e ricamo dello stemma papale in filo d’oro sul fronte, sono state realizzate dalla Stamperia del signor Giampaolo Steffenini di Milano. Il volume Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica è stato realizzato in edizione esclusiva a tiratura limitata.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447