Conti – Paesaggio marino

Conti – Paesaggio marino

Conti

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 70x50

  • Codice prodotto: MVEC003

Visualizzazioni 142

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una costante aspirazione per i pittori. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Il realismo paesaggistico dell’artista Conti si fonda sull’esaltazione della forma e dei valori plastici. L’artista riproduce i dati sensibili del paesaggio in maniera molto precisa, ma lo fa esaltando il volume degli oggetti. Per questo nelle sue opere il disegno è protagonista assoluto ed i volumi si stagliano in maniera netta ed evidente. Allo stesso tempo, in maniera del tutto coerente, la stesura coloristica risulta compatta e non cede ad effetti atmosferici troppo accentuati. La tavolozza si attesta su tonalità decisamente brillanti.

Come possiamo constatare dall’analisi di questo dipinto l’artista Conti si distingue per una concezione paesaggistica realista fondata sull’esaltazione dei valori plastici del paesaggio.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440