Copia da Francois Boucher – Musette

Copia da Francois Boucher – Musette

Copia da Francois Boucher

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 22 x 30
  • Anno: Fine XIX secolo

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Discreto
  • Codice prodotto: SGER002

Visualizzazioni 456

DESCRIZIONE

L’opera può essere definita una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

L’opera è ispirata alla cultura Rococò, di cui Boucher fu uno dei massimi esponenti,soprattutto per quanto riguarda la tematica più che lo stile, il quale può essere riferito ad un pieno naturalismo. Tuttavia l’abbondanza di particolari che ricoprono tutta la superficie dell’opera e le forme vaporose sono tipiche dello stile Rococò. A livello formale l’opera è focalizzata sulle due figure disposte in uno schema piramidale grazie alla estensione del grande e complesso panneggio. I due amanti sono inoltre legati da una reciprocità di movimenti molto aggraziata che rende l’opera ancora più equilibrata.

L’artista autore del dipinto ha saputo rispettare in pieno l’originale dipinto da Francois Boucher, grazie alla sua notevole tecnica di sicura formazione accademica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440