Costantino di Renzo – L’attesa

Costantino di Renzo – L’attesa

Di Renzo Costantino

Opera venduta

Il fare artistico di Costantino Di Renzo si aggancia alla grande tradizione del figurativo italiano, all’esaltazione dei volumi e dei valori plastici. Una tradizione che parte dal Rinascimento e si rinnova, nella modernità, con l’esperienza di Novecento e di tutti gli altri movimenti legati al ritorno all’ordine. Di Renzo parte dall’Iperrealismo (con una certa predilezione […]

  • Dimensione: 70 x 120

  • Certificato: Autenticità dell'artista
  • Codice prodotto: CDIR004

Visualizzazioni 683

DESCRIZIONE

Il fare artistico di Costantino Di Renzo si aggancia alla grande tradizione del figurativo italiano, all’esaltazione dei volumi e dei valori plastici. Una tradizione che parte dal Rinascimento e si rinnova, nella modernità, con l’esperienza di Novecento e di tutti gli altri movimenti legati al ritorno all’ordine. Di Renzo parte dall’Iperrealismo (con una certa predilezione per la scuola americana) per poi assestarsi su una concezione più simbolista e citazionista. Il suo è un contemporaneo manierismo in cui l’artificiosità raffinata e misteriosa dei soggetti si unisce alla durezza scultorea della materia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2023 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447