A. Croyx – Senza titolo

A. Croyx – Senza titolo

Croyx A.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 64x118

  • Stato di conservazione: Molto buono
  • Codice prodotto: JGOD008

Visualizzazioni 471

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

In questo dipinto il pittore costruisce la composizione soprattutto tramite il colore sebbene la composizione sia impostata su una lunga fuga prospettica. L’intera superficie del dipinto è unificata da tonalità fredde, di grigi, legate ad una situazione atmosferica carica di umidità. L’artista costruisce i soggetti con pochi brevi tocchi di pennello che garantiscono all’opera una grande immediatezza e freschezza di esecuzione. Tuttavia ciò non impedisce al pittore di mantenere una certa precisione nella descrizione particolareggiata della scena urbana.

L’artista autore di questo dipinto sembra avere una concezione molto tradizionale della pittura di paesaggio legata ad un’esecuzione di ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440