Curti – Bosco

Curti – Bosco

Curti

  • Tecnica: Olio su panno di tela
  • Dimensione: 17x22

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GGIO006

Visualizzazioni 853

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata, nei secoli, un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

La composizione di questo paesaggio presenta delle forzature antinaturalistiche che il pittore utilizza allo scopo di ottenere una maggiore espressività. La composizione è compressa, disposta interamente in primo piano, lo spazio è completamente occupato dagli alberi che occupano tutta la scena impostandola in un ritmo concitato di linee verticali. Anche la forma pittorica è molto espressiva, con le pennellate grosse che costruiscono il soggetto in una superficie complessa.

Curti è un pittore che realizza una pittura di paesaggio in cui cerca di forzare la realtà sensibile in senso espressionistico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447