Damato Dario – Scritture ermetiche campi di forze

Damato Dario – Scritture ermetiche campi di forze

Damato Dario

Damato Dario ha allestito oltre 200 mostre esponendo le sue opere nei musei più importanti d’Italia e d’Europa. Personalità eclettica e artista di spessore internazionale che ha dato lustro e visibilità all’intera Capitanata, Dario Damato per oltre trent´anni ordinario della cattedra di Pittura nelle Accademie italiane. Ha fondato insieme a Filiberto Menna la scuola “Nuova Scrittura Verbovisiva”.

  • Tecnica: Olio su tela con tecnica sabbiato
  • Dimensione: 120x180
  • Anno: 87/88

  • Codice prodotto: MCDAL004

Visualizzazioni 961

DESCRIZIONE

Dario Damato è stato un importante artista del panorama italiano. Originario di Foggia ha esposto le sue opere in oltre 200 mostre sia in Italia che all’estero. La sua produzione pittorica si divide in due correnti fondamentali. Una non figurativa, la quale si esplica in una rappresentazione astratta di figure geometriche con un’attitudine fortemente sacrale e simbolica. L’altra figurativa, invece, è incentrata su figure femminili misteriose e conturbanti la cui complessità è resa da un affascinante stile grafico. Fondamentale, in entrambi gli stili, è la presenza dell’elemento segnico e simbolico tanto che il suo fare artistico è stato definito pittura “Verbo-visiva”.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440