Daniel Mackenzie – Senza titolo

Daniel Mackenzie – Senza titolo

Mackenzie Daniel

La veduta qui dipinta dall’artista scozzese Mackenzie delinea uno scorcio su uno specchio d’acqua all’interno di una vallata con alte montagne. Il dato naturalistico che pervade l’opera non lascia spazio all’uomo che, nonostante tutto, non viene escluso nel dipinto ma si fa piccolo nel contesto. Il soggetto in questione rimane molto fedele a quello che […]

  • Tecnica: Dipinto su tela
  • Dimensione: 90x60

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: MDIM001

Visualizzazioni 594

DESCRIZIONE

La veduta qui dipinta dall’artista scozzese Mackenzie delinea uno scorcio su uno specchio d’acqua all’interno di una vallata con alte montagne. Il dato naturalistico che pervade l’opera non lascia spazio all’uomo che, nonostante tutto, non viene escluso nel dipinto ma si fa piccolo nel contesto. Il soggetto in questione rimane molto fedele a quello che può essere l’ambiente vedutista inglese, che trova l’uomo in contemplazione di fronte alla bellezza e meraviglia del paesaggio che gli si prospetta davanti. Il panorama scandagliato scientificamente rivela la voglia da parte dell’artista di essere il più fedele alla realtà visiva che ha davanti.

 Lo stile pittorico afferma che l’artista ha saputo utilizzare il colore in maniera consona alla scena. La resa realistico – naturalista quasi scientifica, viene resa dalla luce all’interno del dipinto, molto rigorosa che non lascia scampo ad una pittura concitata. Nonostante questo Mackenzie non rinuncia ad un’ampia palette cromatica che, attraverso una pennellata molto precisa, rende la veduta piacevole e incantevole agli occhi di chi guarda. Il tratto è assai accurato e studiato.

L’autore Mackenzie Daniel è un’artista scozzese. Dalla certificazione a noi pervenuta si tratta di un pittore di vedute del XIX sec. Si riscontrano delle sue opere al Museo di Glasgow e al Museo di Victoria in Australia, oltre ad altre numerose opere che si trovano in molte collezioni private. Non si trovano tracce del suo percorso artistico negli anni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447