Dante – Treccani

Dante – Treccani

Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani

Edizione speciale per la Collana “Orsa Maggiore” rilegata in pelle e stampata su carta Gardamatt Art dalle Cartiere Garda in tiratura limitata a 2499 esemplari.

  • Anno: 1996

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 2499
  • Codice prodotto: GBET001

Visualizzazioni 1298

DESCRIZIONE


Nata dalla collaborazione tra specialisti di tante discipline diverse, l'opera recensisce tutte le voci riguardanti il vocabolario e la cultura di Dante, nonché tutti i personaggi e i luoghi citati dal grande poeta, riesaminandoli all'interno del suo mondo poetico e alla luce della cultura medievale. Molte voci sono poi dedicate ad autori, eventi, istituzioni, realtà sociali, geografiche e urbane, connessi con l'esperienza intellettuale, politica e filosofico-religiosa dell'Alighieri. L'opera è completata da una monografia sulla biografia di Dante, da un'ampia trattazione sulla lingua e lo stile delle opere in volgare, da una sezione in cui si analizza il volgare dantesco, da una vasta bibliografia e dal testo critico di tutte le opere.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440