Davide Berrettini – Di sogni e di chimere

Davide Berrettini – Di sogni e di chimere

Berrettini Davide

  • Tecnica: Matita e china su carta
  • Dimensione: 44x66

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: DBER003

Visualizzazioni 686

DESCRIZIONE

Questo disegno rappresenta la vista su  Siena, che io preferisco.

Quando facevo le scuole superiori frequentavo l’Istituto tecnico T. Sarrocchi che aveva sede a San Domenico e quando uscivo ogni giorno mi soffermavo in questo posto, appoggiato ad un muretto,  ad ammirare la bellezza di questa città dei sui infiniti tetti che si rincorrono immaginando quante storie si nascondevano dietro ad ognuna  di quelle piccolo  finestre…

Spesso c’era un gattino nero che passava di li e veniva sempre a farsi accarezzare, ed era come se inseme dividessimo quel momento così bello.

In alto sopra il Duomo  c’è un riferimento religioso appena accennato, ma che è importantissimo per Siena ed i Senesi, è la Vergine Maria a cui è dedicato il Duomo stesso che protegge la città.

Ho chiamato il disegno “di sogni e di chimere”  ripreso da una canzone popolare senese, perché questo è veramente un posto in cui sognare e dove Siena sembra davvero una chimera…

(…) In questa notte serena tu sei la più bella di Siena per me… tratto da “ O Senesina”.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447