A. Destefani – Senza titolo

A. Destefani – Senza titolo

Destefani A.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACUR003

Visualizzazioni 237

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

In questo dipinto possiamo notare come il pittore Destefani sia alla ricerca di una resa naturalistica viva e coerente. Innanzitutto, attraverso una buona tecnica disegnativa, crea la struttura dell’opera delineando le forme degli oggetti dei quali esalta i valori plastici. A questo punto interviene il colore che cerca, ulteriormente, di evidenziare i volumi anche rendendo il soggetto vibrante tramite una serie di lumeggiature bianche. La stesura, nonostante l’opera sia molto figurativa, è piuttosto pittorica, garantendo una certa freschezza di esecuzione.

A. Destefani è un pittore che mostra di avere una solida formazione tecnica, sia nell’uso del disegno che in quello del colore. Si tratta di un artista legato ad una concezione classica della pittura che interpreta con un linguaggio figurativo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440