Dino Valfrè – Angeli

Dino Valfrè – Angeli

Valfrè Dino

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 20x34
  • Anno: 2018

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: PFBI002

Visualizzazioni 337

DESCRIZIONE

L’artista Dino Valfrè si ispira all’arte del passato, in un’interessantissima produzione di copie d’autore, realizzate con una grande tecnica pittorica e capacità di interpretazione. In questo caso l’artista esegue un’opera ispirata alla tradizione bizantina.

La tavola è un ottimo esempio di Arte Bizantina, di cui ne rispecchia tutte le prerogative. L’arte bizantina conserva tutti i suoi stilemi fortemente arcaici volti a esaltare il carattere sovrannaturale e divino di ciò che viene rappresentato. Per questo la tavola presenta un accentuato antinaturalismo ancora di carattere medievale. La concezione dello spazio non è razionale, non vi sono proporzioni regolari e i soggetti risultano molto allungati. I tratti somatici sono generalizzati e gli sguardi si perdono nella contemplazione del divino. Sono tutti elementi che partecipano alla costruzione di un’aura trascendente dell’opera. A livello formale prevale un accentuato linearismo su una superficie sostanzialmente bidimensionale ed astratto rappresentato dallo sfondo dorato.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447