Dino Valfrè – Don Garcia de Medici

Dino Valfrè – Don Garcia de Medici

Valfrè Dino

  • Tecnica: Olio su cartone telato
  • Dimensione: 30x40
  • Anno: 2014

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: PFBI001

Visualizzazioni 285

DESCRIZIONE

L’artista Dino Valfrè si ispira all’arte del passato, in un’interessantissima produzione di copie d’autore, realizzate con una grande tecnica pittorica e capacità di interpretazione. In questo caso l’artista esegue un’opera ispirata al ritratto di Don Garcia De Medici di Agnolo Bronzino.

Dino Valfrè possiede una elevatissima tecnica pittorica che gli permette di ottenere una dettagliata precisione fisionomica, quasi fotografica. Egli è totalmente fedele ad una resa oggettiva del ritratto del quale riporta con accuratezza ogni dettaglio, soprattutto del volto. Il pittore riesce a trasferire sulla tela ogni minimo dettaglio del viso del soggetto e, mediante il suo tocco sciolto, frutto di un’eccellente formazione accademica, oltre alla precisione riesce a raggiungere anche una buona mobilità dei tratti somatici, sfumandoli morbidamente nell’atmosfera e ottenendo un maggiore grado di naturalezza. Tuttavia è l’intera figura ad essere immersa nello spazio dell’opera in modo fluido, senza contrasto, accogliendo la delicata luce che lo fa emergere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447