Edmondo Amodeo – Papa Giovanni XXIII

Edmondo Amodeo – Papa Giovanni XXIII

Amodeo Edmondo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 80×50
  • Anno: 1970

  • Codice prodotto: AMOD005

Visualizzazioni 827

DESCRIZIONE

Papa Giovanni XXIII, ricordato con l’appellativo di «Papa buono» è ritratto con un’espressione concentrata e lo sguardo sereno, che evidenzia l’alto valore spirituale del personaggio. Egli fu un papa molto amato dalla gente in vita e nel 2000 fu dichiarato beato da Papa Giovanni Paolo II. Si impegnò per rilanciare il ruolo evangelizzatore della Chiesa Universale ed nel 1962 indisse il Concilio Vaticano II ed un quadro come questo assurge a memoria e celebrazione del suo operato.


nato a Taranto nel 1910, Edmondo Amodeo studia nella sua città natale ed è allievo di Ildebrando Albano, continuatore dello stile Liberty. Grande ufficiale, fa parte di diverse Accademie nazionali ed estere. E’ membro originario della Columbian Accademy (USA). Molte sue opere si trovano in chiese e gallerie di tutto il mondo ed ha partecipato con successo alle più importanti manifestazioni d’arte italiane ed estere.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440