Elisa Beth – Senza titolo – ACIN002

Elisa Beth – Senza titolo – ACIN002

Beth Elisa

  • Tecnica: Litografia su carta
  • Dimensione: 44x64

  • Tiratura: 149/500
  • Codice prodotto: ACIN002

Visualizzazioni 150

DESCRIZIONE

Da sempre la figura umana è stata al centro della ricerca artistica. Fin dall’età classica la resa naturalistica dell’anatomia umana è stata uno degli obiettivi principali di pittori e scultori di tutti tempi. La rappresentazione della figura femminile è un’espressione di questa aspirazione, trasversale a tutte le epoche e a tutte le correnti stilistiche. Infatti, oltre alle interpretazioni naturalistiche, proprie del Rinascimento e dei vari classicismi, che mirano ad una rappresentazione veritiera e dettagliata del corpo umano, la figura femminile è stata protagonista anche all’interno delle nuove concezioni estetiche portate dalle avanguardie storiche, come nel cubismo, nell’espressionismo e nel surrealismo.

In questa litografia possiamo notare tutta l’abilità tecnica della pittrice Elisa Beth che ci restituisce questa figura di ragazza con grande resa naturalistica. Attraverso un pittoricismo morbido l’artista riesce ad ottenere un soggetto plasticamente ben definito e dettagliato dal punto di vista fisionomico. La luce colpisce leggermente il soggetto connotandolo di ombre sfumate che rendono più vivace l’incarnato. Nello sfondo l’abilità tecnica di Elisa Beth si conferma con l’esecuzione un delizioso paesaggio lagunare, sempre fedele alla verità naturale. La pittrice usa anche un tratto più sintetico, impressionistico, per concedere maggiore freschezza alla rappresentazione. Dal punto di vista cromatico Elisa Beth propende per tonalità molto chiare e piene di luce.

L’artista Elisa Beth, autrice del dipinto, è una pittrice connotata da uno stile essenzialmente figurativo e dimostra di avere una concezione molto tradizionale e classica del fare artistico. Elisa Beth è un’artista dotata di un’ottima tecnica tramite la quale ottiene una notevole resa naturalistica dei soggetti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440