Elvio Marchionni – Crocifissione

Elvio Marchionni – Crocifissione

Marchionni Elvio

Scultura originale a bassorilievo in bronzo, formato cm 46×26, realizzata presso la Fonderia Verres secondo il procedimento di fusione a “cera persa”, con rifinitura e patinatura a fuoco eseguite a mano, in tiratura limitata a 225 esemplari. Fondo in legno, formato cm 60,5×40,5, imbottito e rivestito in tessuto misto lino color beige, con cornice decorata interamente a mano su progetto esclusivo e sotto la diretta supervisione del Maestro Marchionni.

  • Tecnica: Bassorilievo in bronzo
  • Dimensione: Bassorilievo cm 46x26 Base 60,5x40,5

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: Esemplare 223/225
  • Codice prodotto: PGIAC004

Visualizzazioni 965

DESCRIZIONE


Frequenta l'Istituto d'Arte Bernardino di Betto di Perugia dove approfondisce le tecniche pittoriche medioevali in particolare l'affresco e il mosaico. Terminati gli studi, nel 1965, inizia ad occuparsi di grafica pubblicitaria, ma quattro anni più tardi decide di dedicarsi unicamente alla pittura. Ottiene la sua prima personale nel 1974 alla Galleria Quadrifoglio di Foligno. Nel 1989 realizza quattro formelle per la Cappella del Sacramento in S. Maria Maggiore a Spello. "Le sue opere appaiono come frammenti di pittura murale, "strappi" di affreschi e di memorie filtrati e consumati dal tempo. Le immagini si confondono tra figure e oggetti, tra materia e cancellatura avvolte da una luce irreale trasparente. Con la sua ricerca fonde la lezione della maniera pittorica tradizionale con le esigenze di una moderna sensibilità estetica" (Carmine Siniscalco). "Marchionni interroga la materia, tentando di ricostruire l'azione creativa del tempo con un'abilità fuori dal comune che gli permette di padroneggiare, con rara maestria, tecniche e procedimenti creativi" (Fabio Lazzari). Vive e lavora a Spello.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI