Elvio Marchionni – Lo strappo

Elvio Marchionni – Lo strappo

Marchionni Elvio

  • Dimensione: 60x55

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: RROS002

Visualizzazioni 2095

DESCRIZIONE

Elvio Marchionni (Spello,1944) frequenta l’Istituto d’Arte Bernardino di Betto di Perugia dove studia e approfondisce le tecniche pittoriche medioevali in particolare l’affresco e il mosaico. Nel 1965, inizia ad occuparsi di grafica pubblicitaria, ma quattro anni più tardi decide di dedicarsi totalmente alla pittura.

Nella Cappella del Sacramento di S.Maria Maggiore di Spello troviamo quattro formelle da lui realizzate.”Le sue opere appaiono come frammenti di pittura murale, “strappi” di affreschi e di memorie filtrati e consumati dal tempo.

Le immagini si confondono tra figure e oggetti, tra materia e cancellatura avvolte da una luce irreale trasparente. Oltre che in Italia, Marchionni, si è affermato anche all’estero. Segnaliamo nel 1986 due significative mostre: una a Palma de Mallorca ed una nella sede della H. Kunst-Galerie di Heidelberg. Espone anche a Venezia alla prestigiosa Biennale di Arte Sacra e a Roma nella Galleria dei Greci.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447