Elvio Marchionni – Maternità rosa

Elvio Marchionni – Maternità rosa

Marchionni Elvio

  • Tecnica: mista litografica e serigrafica con applicazioni di foglie d’oro e d’argento e terre naturali
  • Anno: 2000

  • Certificato: Autenticità e provenienza
  • Tiratura: 195
  • Codice prodotto: PBIAG001

Visualizzazioni 84

DESCRIZIONE

Il quadro rappresenta un soggetto tradizionale dell’arte sacra cristiana: la “Madonna col Bambino”, che tradizionalmente è in braccio a Maria. In quest’opera non sono raffigurati altri personaggi e la Madonna è seduta in un trono, quindi rientra nella tipologia della Maestà, ma rispetto a quelle più ieratiche della Storia dell’Arte i personaggi sono rappresentati in una relazione di grande spontaneità e naturalezza.


Nato a Spello nel 1944, dove vive e lavora. Ha frequentato l’Istituto d’Arte Bernardino di Betto di Perugia dove ha approfondito le tecniche pittoriche medievali, in particolare l’affresco e il mosaico. Le sue opere di particolare pregio ricordano immagini distrutte dal tempo come frammenti di pittura murale o “strappi” di affreschi. Con la sua particolare tecnica carica le linee di un significato nuovo e allo stesso tempo lontano nel tempo, donando all’immagine una sottile evanescenza.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440