Emanuela Donato – Senza titolo

Emanuela Donato – Senza titolo

Donato Emanuela

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 50x40

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: EDON002

Visualizzazioni 248

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione naturalistica o fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà. Infatti, come accadrà per esempio nell’avanguardia cubista o in Giorgio Morandi, la ricerca profonda sugli oggetti verrà finalizzata ad una rappresentazione concettuale, portata oltre il semplice dato sensibile.

Lo stile artistico di Emanuela Donato si contraddistingue per un fare artistico fortemente pittorico, caratterizzato, sicuramente, da una certa ispirazione post-impressionista. Infatti il modo di procedere di Emanuela Donato è organizzato in larghe pennellate, dense di colore, che disponendosi su piani diversi e tramite sottili passaggi tonali, costruiscono gli oggetti, mettendone in rilievo i volumi in una superficie complessa. Nei paesaggi di Emanuela Donato vi è sicuramente una forte componente razionale che la porta a creare composizioni estremamente equilibrate ed essenziali, dove protagonista è la purezza dei volumi degli oggetti rappresentati.

Emanuela Donato è una pittrice che vive e lavora a Castrovillari. Le sue nature morte si distinguono per la purezza dei valori formali unita ad una pennellata, viva e vibrante, di ispirazione post-impressionista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447