Emma Azzi – Rigle

Emma Azzi – Rigle

Azzi Emma

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 80x60
  • Anno: 2013

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DMAR005

Visualizzazioni 633

DESCRIZIONE

L’opera si rifa ad un linguaggio estetico informale. La devastazione portata dalla Seconda Guerra Mondiale lasciò un segno profondo nella civiltà occidentale che nelle arti visive si risolse anche in un’impossibilità di comunicare. Tale problematica per alcuni artisti sfociò in un rifiuto totale di qualsiasi linguaggio visivo che si tradusse nella nascita dell’Informale. Le varie correnti informali sono certo collegate all’Espressionismo Astratto americano, soprattutto per quanto riguarda la componente gestuale, ma si spingono oltre per quanto riguarda il rifiuto di qualsiasi elemento figurativo, anche geometrico. La loro ricerca si spinge piuttosto verso la materia con cui compongono le loro opere.

L’informale di Emma Azzi ha una propria connotazione stilistica che lo rende estremamente riconoscibile. Come possiamo notare in questa opera c’è una grande differenza che misura la distanza dall’informale storico: una ricerca sul colore, piuttosto che sulla materia. La superficie pittorica è risolta mediante una serie di velature colorate le quali vanno a costituire uno spazio fluido. Ed è all’interno di questo ambiente fluido che si concretizzano organismi bioformici, forse sostanze organiche o inorganiche adattate alla vita acquatica.

Emma Azzi è una pittrice lodigiana il cui linguaggio artistico si ispira all’Espressionismo Astratto americano e all’informale. La sua ricerca è incentrata sulle tecniche pittoriche e l’uso del colore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440