Ester Grossi – Bellinidia

Ester Grossi – Bellinidia

Grossi Ester

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 120x80
  • Anno: 2011

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EBONA003

Visualizzazioni 499

DESCRIZIONE

L’opera si rifà ad un’estetica pop nell’uso di linguaggi mass mediatici tipici del contemporaneo. La Pop-Art nasce negli Stati Uniti nella seconda metà del XX secolo come interesse/critica, da parte degli artisti, verso la contemporanea “società dei consumi”. Tutte le espressioni della Pop-Art presuppongono una sorta di doppio legame con il mondo del consumismo e dei mass-media.

La ricerca sull’immagine fatta da Ester Grossi parte da ciò che storicamente è stata la Pop art, ma prende una propria strada. Nell’elaborazione iconica della rappresentazione è fondamentale l’estetica del linguaggio pubblicitario con uno spiccato carattere razionalista. Questa ultima componente, quella razionalista, viene forzata ulteriormente da Ester Grossi, cosicché l’immagine risulta composta da un linearismo rigoroso che delinea campi cromatici compatti in uno spazio bidimensionale. Tutto assume un’eleganza minimale, anche nella scelta essenziale dei colori.

Ester Grossi è nata ad Avezzano nel 1981. Si è formata presso il DAMS di Bologna. Pittrice e designer di grande successo ha esposto le sue opere anche in rassegne internazionali. E’ vincitrice del Premio Italian Factory 2010 e finalista del Premio Cairo 2012. Nel 2011 ha partecipato alla Biennale di Venezia. Collabora spesso con il mondo della musica e dello spettacolo realizzando manifesti per eventi e cover di album.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440