Eugene Amoruso – Scultura Argento

Eugene Amoruso – Scultura Argento

Amoruso Eugene

  • Tecnica: Scultura in vetro
  • Dimensione: 55x28
  • Anno: 1974

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AZAP013

Visualizzazioni 180

DESCRIZIONE

L’opera è una composizione di genere astratto. Astrarre deriva dal termine latino “Abstrahere” che vuol dire estrarre, tirare fuori. Il procedimento di astrazione, infatti, consiste nell’eliminare gli aspetti particolari e individuali di un oggetto per ricavarne un concetto universale. Da Kandiskij a Mondrian, da Pollock a Mirò molti pittori hanno spinto al massimo il processo di astrazione nelle loro opere creando, paradossalmente, forme pure e colori puri che non esistono in natura o traducendo in immagini le loro emozioni e la loro istintualità.

Il linguaggio artistico di Eugene Amoruso è basato sulla ricerca di forme pure. L’artista procede sostematicamente ad una riscostruzione della realta secondo un processo meccanomorfico. Il mondo sensibile viene condensato in superfici specchianti, che moltiplicano il gioco di spigolature e, di conseguenza, di scomposizione e ricostruzione della realtà. Da qui l’uso di materiali con superfici lucide o riflettenti come il vetro o la resina.

Eugene Amoruso è un artista barese nato nel 1949. Si dedica ad una scultura ispirata ad un’interpretazione geometrica della realta, sfruttando il gioco prodotto da superfici riflettenti. Una sua opera è conservata al Mambo di Bologna.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440