Eveline Krumnau – Senza titolo

Eveline Krumnau – Senza titolo

Krumnau Eveline

  • Tecnica: Serigrafia
  • Dimensione: 25x25

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 14/150
  • Codice prodotto: RNIC002

Visualizzazioni 573

DESCRIZIONE

L’opera si rifà ad un linguaggio estetico informale. La devastazione portata dalla Seconda Guerra Mondiale lasciò un segno profondo nella civiltà occidentale che nelle arti visive si risolse anche in un’impossibilità di comunicare. Tale problematica per alcuni artisti sfociò in un rifiuto totale di qualsiasi linguaggio visivo che si tradusse nella nascita dell’Informale. Le varie correnti informali sono certo collegate all’Espressionismo Astratto americano, soprattutto per quanto riguarda la componente gestuale, ma si spingono oltre per quanto riguarda il rifiuto di qualsiasi elemento figurativo, anche geometrico. La loro ricerca si spinge piuttosto verso la materia con cui compongono le loro opere.

Lo stile di Eveline Krumnau è fondato sul colore, sulla materia e sul gesto pittorico. Sono questi i tre elementi che si combinano sul supporto per dare vita a composizioni in cui la forma fa un passo indietro per lasciare il passo ad uno sprigionarsi di energia creativa. Anche se in queste sue composizioni completamente astratte Eveline Krumnau sembra mantenere un certo senso della geometria e dell’equilibrio compositivo. L’artista cerca di canalizzare, in qualche modo, il suo flusso creativo disponendo la sua stesura materica con una certa razionalità

Eveline Krumnau è un’artista originaria della Slesia nata nel 1930. Fin dall’infanzia, trascorsa a Berlino, ha sentito la passione per l’arte. Durante la guerra, rifugiata nei Carpazi, rimane affascinata da un’opera dai toni blu e gialli, i quali rimarranno una costante nella sua produzione. Rientrata a Berlino frequenta la Scuola di Grafica e Disegno dell’Accademia. Dopo la morte del padre si trasferisce con la madre in Perù dagli zii materni. Il cambio radicale di vita, di usi e di costumi, avrà una profonda influenza sul suo percorso artistico. Dopo aver sposato un italiano si trasferisce in Italia dove si svilupperà maggiormente la sua attività artistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440