F. Cozzi – Senza titolo

F. Cozzi – Senza titolo

Cozzi F.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 95 x 73
  • Anno: 1972

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Buono
  • Codice prodotto: ABOR003

Visualizzazioni 698

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

In questo dipinto il pittore F. Cozzi sembra adottare un linguaggio più didascalico e illustrativo, rifuggendo il pittoricismo che invece determina altre opere. La veduta è chiara e ampia, illuminata da una luce tersa. Il disegno è preciso e soddisfa la curiosità del fruitore proponendogli una scena ricca di particolari e dettagli curiosi.

L’artista F. Cozzi fonda la sua produzione su un fare artistico molto classico e tradizionale. Le sue opere ritraggono soprattutto paesaggi e scene di genere in cui l’artista sa variare il proprio modulo interpretativo da descrittivo a pittorico con molta facilità.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440