Fabbriziani – Senza titolo
Fabbriziani
Gli arazzi di Fabbriziani sono rappresentativi degli anni “70” e “80”. L’artista della Roma dell’epoca ideò un tipo di serigrafia, a tiratura limitata, su stoffe pregiate quali la seta, il raso fine o anche il lula lamé moherato. Le serigrafie riguardavano diversi soggetti artisticamente rappresentativi e adatti alla decorazione della casa. Lo stile si ispira […]
- Tecnica: Ricamo su tela
- Dimensione: 85x120
- Certificato: si
- Codice prodotto: GROS002
Visualizzazioni 492
DESCRIZIONE
Gli arazzi di Fabbriziani sono rappresentativi degli anni “70” e “80”. L’artista della Roma dell’epoca ideò un tipo di serigrafia, a tiratura limitata, su stoffe pregiate quali la seta, il raso fine o anche il lula lamé moherato. Le serigrafie riguardavano diversi soggetti artisticamente rappresentativi e adatti alla decorazione della casa. Lo stile si ispira all’arte orientale, cinese in particolare, come dimostra anche la scelta dei soggetti.
Gli arazzi ed i ricami di Fabbriziani, nati all’inizio come semplici oggetti di arredo, sono poi divenuti testimonianza del gusto e della tendenza del loro tempo, ma ben si inseriscono ancora oggi in un arredo moderno e contemporaneo. Non è raro vederli utilizzati per creare scenografie apprezzate anche dai grandi registi come Federico Fellini.