Fabio Morini – Cortile magentino

Fabio Morini – Cortile magentino

Morini Fabio

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 30 x 40

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LPOR004

Visualizzazioni 1827

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Il pittore Fabio Morini ha sempre dimostrato nella sua produzione una certa dose di eclettismo e volontà di sperimentazione. In questo caso tuttavia l’artista opta per un tipo di rappresentazione classico e tradizionale, mostrando di possedere un’elevata qualità tecnica anche in un linguaggio specificatamente figurativo. La composizione crea un perfetto spazio in prospettiva. La raffigurazione è ricca di dettagli realizzati con una stesura morbida e sciolta che dà vivacità e immediatezza.

Fabio Morini è un pittore e restauratore originario di Viterbo. Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma, si è trasferito a Magenta. Tutta la sua carriera è stata caratterizzata da numerose esposizioni non solo in Italia, ma anche all’estero. Ha ottenute critiche positive e diverse opere sono state pubblicate su riviste specializzate.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447