Fabio Morini – Luci nel parco

Fabio Morini – Luci nel parco

Morini Fabio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60 x 60

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LPOR005

Visualizzazioni 688

DESCRIZIONE

Nella storia dell’arte spesso si può fare una netta distinzione tra correnti stilistiche figurative o astratte. Quando, però, l’obiettivo di un’artista è quello di rappresentare un oggetto che abbia riscontro con la realtà fenomenica ma, allo stesso tempo, sia carico di significati reconditi e simbolici, questo confine può diventare labile. Il Simbolismo o l’Espressionismo sono correnti stilistiche emblematiche nell’aver interpretato la realtà in senso concettuale con una resa iconica delle immagini e un’interpretazione simbolica nell’uso del colore.

In questa opera possiamo apprezzare come Fabio Morini sia aperto anche a linguaggi di tipo astratto. Nel caso specifico l’artista ha elaborato un linguaggio fondato sul colore, protagonista di un’accentuata sintesi formale. Le forme vengono realizzate con un tratto nero stilizzato, mentre la stesura crea un impasto cromatico dinamico e cangiante. La vivacità dell’opera ricorda un po’ l’astrattismo magico e giocoso di un Paul Klee.

Fabio Morini è un pittore e restauratore originario di Viterbo. Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma, si è trasferito a Magenta. Tutta la sua carriera è stata caratterizzata da numerose esposizioni non solo in Italia, ma anche all’estero. Ha ottenute critiche positive e diverse opere sono state pubblicate su riviste specializzate.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440