Femaroli – Vaso di fiori

Femaroli – Vaso di fiori

Femaroli

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GBIO002

Visualizzazioni 343

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sè cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

Il linguaggio pittorico di Femaroli concerne valori di semplicità e purezza. L’artista cerca una resa naturalistica totale senza avventurarsi in pittoricismi o astrattismi estremi. Una purezza di valori che avvicina Femaroli all’arte naif, ma dalla quale si distingue per un disegno più sicuro e una volontà di esaltazione dei valori plastici.

Femaroli è un artista che esegue una pittura di genere improntata a valori di purezza e di semplicità. E’ in possesso di un’ottima tecnica che gli permette di ottenere una buona resa naturalistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440