FMR – Le religioni del mondo – L’Europa e le sue cristianità

FMR – Le religioni del mondo – L’Europa e le sue cristianità

FMR-ART’E’

Il volume Le religioni nel mondo di S. EM. il Cardinal Paul Poupard è opera della collezione Ars sacra. La tiratura di questa edizione esclusiva in 396 pagine nel formato chiuso di centimetri 32,5×45 è limitata a millecinquanta esemplari così giustificati: novecentosettantacinque numerati in cifre arabe da 1/975 a 975/975 e settantacinque numerati in cifre […]

  • Dimensione: 32,5x45x10

  • Codice prodotto: Lpap001

Visualizzazioni 296

DESCRIZIONE

Il volume Le religioni nel mondo di S. EM. il Cardinal Paul Poupard è opera della collezione Ars sacra.

La tiratura di questa edizione esclusiva in 396 pagine nel formato chiuso di centimetri 32,5×45 è limitata a millecinquanta esemplari così giustificati: novecentosettantacinque numerati in cifre arabe da 1/975 a 975/975 e settantacinque numerati in cifre romani da I/LXXV a LXXV/LXXV. Sono stati realizzati inoltre undici esemplari fuori commercio contrassegnati con le lettere dalla A alla M destinati ad autori e collaboratori dell’edizione. I testi sono stati composti in caratteri bodoniani tondi e corsivi nei corpi 21, 17 e 10, in Milano presso la stamperia di Jacopo Steffinini, figlio di Giampaolo.

La carta velata in puro cotone di 170 grammi, appositamente creata per questa tiratura e impreziosita dalla filigrana con il logo della collezione Ars sacra realizzata manualmente su telaio, è stata fabbricata alla forma tonda con particolare formula esclusiva studiata per l’editoria d’arte dalle Cartiere Magnani in Pescia.

Alle selezioni di colore delle 153 immagini ha atteso la fotolitografia di Modesto Rigoldi in Milano. La stampa delle immagini è stata impressa, su carta patinata opaca da 170 grammi prodotta dalle Cartiere del Garda di Riva del Garda, in Milano presso la stamperia di Jacopo Steffenini, figlio di Giampaolo.

La legatura in tessuto speciale FMR è stata realizzata appositamente per questa tiratura presso la legatoria L’Arte del Libro di Bruno Superti in Todi.

Sulla copertina del volume è presente un’immagine fustellata e applicata a mano, raffigurante un particolare del Retablo Mayor custodito nell’antica cattedrale di Salamanca.

Ogni volume reca in questo colophon le firme dell’artista e dell’editore. Finito di stampare in unica edizione sotto la direzione di Marilena Ferrari  sumptibus FMR editore nel giorno di Santa Teresa d’Avila dell’A.D. 2007.

Gli esemplari numerati da I/LXXVa IV/LXXV sono stati riservati alle più importanti personalità istituzionali e religiose del mondo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447