Umberto Fracassi – Dio

Umberto Fracassi – Dio

Fracassi

In questo dipinto l’artista Fracassi, sempre ispirato da soggetti ricercati ed inusuali, si cimenta in una rappresentazione antropomorfa del Padre Eterno. E’ un tipo di raffigurazione che ricorre nell’ambito della storia dell’arte occidentale ma è piuttosto rara in epoca contemporanea. L’artista Fracassi, nella sua produzione artistica, ha sviluppato un certo gusto per i soggetti insoliti […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50 x 60
  • Anno: 1976

  • Stato di conservazione: Buono
  • Codice prodotto: ASAV006

Visualizzazioni 855

DESCRIZIONE

In questo dipinto l’artista Fracassi, sempre ispirato da soggetti ricercati ed inusuali, si cimenta in una rappresentazione antropomorfa del Padre Eterno. E’ un tipo di raffigurazione che ricorre nell’ambito della storia dell’arte occidentale ma è piuttosto rara in epoca contemporanea.

L’artista Fracassi, nella sua produzione artistica, ha sviluppato un certo gusto per i soggetti insoliti e ricercati. A livello formale, questo suo spirito, si traduce in un tratto sintetico che delinea i soggetti con leggerezza grazie a velature trasparenti di colore. Il segno è calligrafico e mostra una grande eleganza esecutiva.

L’artista Fracassi si distingue per una produzione tendenzialmente surrealista realizzata in uno stile calligrafico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447