Umberto Fracassi – Dio
Fracassi
In questo dipinto l’artista Fracassi, sempre ispirato da soggetti ricercati ed inusuali, si cimenta in una rappresentazione antropomorfa del Padre Eterno. E’ un tipo di raffigurazione che ricorre nell’ambito della storia dell’arte occidentale ma è piuttosto rara in epoca contemporanea. L’artista Fracassi, nella sua produzione artistica, ha sviluppato un certo gusto per i soggetti insoliti […]
- Tecnica: Olio su tela
- Dimensione: 50 x 60
- Anno: 1976
- Stato di conservazione: Buono
- Codice prodotto: ASAV006
Visualizzazioni 944
DESCRIZIONE
In questo dipinto l’artista Fracassi, sempre ispirato da soggetti ricercati ed inusuali, si cimenta in una rappresentazione antropomorfa del Padre Eterno. E’ un tipo di raffigurazione che ricorre nell’ambito della storia dell’arte occidentale ma è piuttosto rara in epoca contemporanea.
L’artista Fracassi, nella sua produzione artistica, ha sviluppato un certo gusto per i soggetti insoliti e ricercati. A livello formale, questo suo spirito, si traduce in un tratto sintetico che delinea i soggetti con leggerezza grazie a velature trasparenti di colore. Il segno è calligrafico e mostra una grande eleganza esecutiva.
L’artista Fracassi si distingue per una produzione tendenzialmente surrealista realizzata in uno stile calligrafico.