Umberto Fracassi – Senza titolo

Umberto Fracassi – Senza titolo

Fracassi

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo riguardando tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60 x 50
  • Anno: 1975

  • Stato di conservazione: Buono
  • Codice prodotto: ASAV002

Visualizzazioni 1277

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo riguardando tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà.

L’artista Fracassi, nella sua produzione artistica, ha sviluppato un certo gusto per i soggetti insoliti e ricercati. A livello formale, questo suo spirito, si traduce in un tratto sintetico che delinea i soggetti con leggerezza grazie a velature trasparenti di colore. Il segno è calligrafico e mostra una grande eleganza esecutiva.

L’artista Fracassi si distingue per una produzione tendenzialmente surrealista realizzata in uno stile calligrafico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447