Francesco Colella – Mare

Francesco Colella – Mare

Colella Francesco

  • Tecnica: Olio spatolato su tela
  • Dimensione: 40 x 40
  • Anno: 2009

  • Certificato: Certificazione archivio
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: BCER003

Visualizzazioni 693

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Francesco Colella è un pittore legato al mare ed i suoi soggetti sono vecchi marinai dai volti segnati dal tempo o marine increspate di onde. In entrambi i casi l’artista è caratterizzato da un linguaggio fortemente espressivo nel quale una complessa stesura del colore, quasi gestuale, connota gli oggetti di profonde vibrazioni esistenziali. In questa opera nella vitalità del colore sentiamo tutta la forza del mare e delle sue onde.

Francesco Colella è nato a San Benedetto nel 1966. Si dedica alla pittura dal 1998. Nel 2003 ha collaborato con Dario Ballantini alla realizzazione di una grande tela. Nello stesso anno ha vinto il premio Josephin a Montefiore dell’Aso. Ha realizzato il palio per la Quintana di Ascoli Piceno.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447