Francesco Musante – I formaggiat

Francesco Musante – I formaggiat

Musante Francesco

  • Tecnica: Serigrafia su carta
  • Dimensione: 32x32
  • Anno: 1993

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: NBAR002

Visualizzazioni 212

DESCRIZIONE

La scena di questa serigrafia, come gran parte della produzione di Francesco Musante, si pone in una dimensione a metà strada tra la vignetta giocosa e la visione onirica. Il soggetto è sicuramente divertente, ma è supportato da mezzi formali raffinatissimi pieni di rimandi ad un’astrazione dal sapore magico.

Ritorna la solita scena bidimensionale in cui le figure si stagliano di profilo compiendo gesti meccanici. E’ proprio della cifra stlistica di Musante la ricerca di un infantilismo raffinato che gli permetta di liberare il proprio estro nella ricerca delle forme e dei colori puri. Di fronte alla semplicità della scena, la ricchezza della composizione di forme e colori eleva questa serigrafia rendendola un’opera d’arte compiuta.

Le opere di Francesco Musante, artista genovese nato nel 1950, sono inconfondibili: è uno di quegli artisti che hanno saputo creare un mondo tutto loro, una dimensione parallela. I suoi personaggi vivono in un contesto incantato dalla atmosfera magica, impreziosito dalla purezza di disegno e di colore del maestro. Francesco Musante è molto apprezzato dalla critica ed ha esposto in diverse mostre sia in Italia che all’estero.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440