Francesco Schiller – Venezia

Francesco Schiller – Venezia

Schiller Francesco

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AMAC001

Visualizzazioni 375

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Il pittore Francesco Schiller è uno specialista nella realizzazione di lirici paesaggi dipinti con una tecnica raffinata. La composizione è armonica ed equilibrata, con la veduta prospettica che comprende un’ampia porzione di paesaggio perdendosi in lontananza in uno sfumato leggero. L’impostazione è naturalista, anche se, a livello formale si può notare una pennellata anche molto corsiva che connota l’opera di freschezza. La luce si spande su tutta la scena, riverberando i suoi bagliori soprattutto sull’acqua

Francesco Schiller è un pittore nato a Venezia nel 1923. E’ un artista paesaggista che interpreta le sue opere con profondo naturalismo e grande perfezione formale. E’ un pittore dotato di un’ottima tecnica di formazione accademica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440