Aldo Gentilini – Senza Titolo

Aldo Gentilini – Senza Titolo

Gentilini Aldo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Codice prodotto: PVAN001

Visualizzazioni 1040

DESCRIZIONE

L’opera è una composizione di genere astratto. Astrarre deriva dal termine latino “Abstrahere” che vuol dire estrarre, tirare fuori. Il procedimento di astrazione, infatti, consiste nell’eliminare gli aspetti particolari e individuali di un oggetto per ricavarne un concetto universale. Da Kandiskij a Mondrian, da Pollock a Mirò molti pittori hanno spinto al massimo il processo di astrazione nelle loro opere creando, paradossalmente, forme pure e colori puri che non esistono in natura o traducendo in immagini le loro emozioni e la loro istintualità.

Il linguaggio pittorico di Aldo Gentilini ha lo scopo di trasfigurare la realtà fenomenica in un sistema di linee e colori puri. Le linee, in particolare, dettano il ritmo compositivo dell’opera, con il loro andamento spezzato e mistilineo. In questo modo lasciano una traccia per la comprensione dell’opera, un residuo legame con il mondo sensibile e, allo stesso tempo, dividono la superficie del quadro in zone. Tali zone vengono coperte dal colore compatto e dalle tinte accese e contrastanti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447