Franco Lastraioli – Luna sulle scale

Franco Lastraioli – Luna sulle scale

Lastraioli Franco

  • Tecnica: Olio su carta
  • Dimensione: 20x15
  • Anno: 1998

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: PBIS001

Visualizzazioni 430

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo includendo tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà. Tuttavia, spesso, tale rappresentazione si appoggia ad una resa formale di carattere iperrealistico, proprio per accentuare, paradossalmente il carattere illusorio e ambiguo della dimensione surreale.

Tutti gli elementi della composizione sono votati a creare una situazione straniante. Innanzitutto l’assenza di una qualsiasi contestualizzazione spazio-temporale, alla quale fa riscontro, invece, un eccesso di razionalità nell’organizzazione formale. L’accentuata simmetria sottolinea il carattere irreale della composizione, oltre allo stile ispirato ad un iperrealismo volutamente finto e illusorio.

Franco Lastraioli è un artista fiorentino nato nel 1931. Ha esordito nella sua città natale presso la galleria GADA e in seguito ha esposto le sue opere in diverse città italiane, ma anche a New York. IL suo stile è estremamente creativo, gioca con immagini surreali, realizzate con uno stile estremamente oggettivo dai colori brillanti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440