Frassi – Senza titolo

Frassi – Senza titolo

Frassi

  • Tecnica: Opera di grafica
  • Dimensione: 26x30

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GCRO004

Visualizzazioni 316

DESCRIZIONE

Nella storia dell’arte spesso si può fare una netta distinzione tra correnti stilistiche figurative o astratte. Quando, però, l’obiettivo di un’artista è quello di rappresentare un oggetto che abbia riscontro con la realtà fenomenica ma, allo stesso tempo, sia carico di significati reconditi e simbolici, questo confine può diventare labile. Il Simbolismo o l’Espressionismo sono correnti stilistiche emblematiche nell’aver interpretato la realtà in senso concettuale con una resa iconica delle immagini e un’interpretazione simbolica nell’uso del colore.

Il linguaggio artistico mostrato da Frassi in questa serie di opere di grafica mostra una certa dose di eclettismo e di apertura a diverse soluzioni compositive. Innanzitutto l’artista si tiene sempre in un territorio tra il figurativismo e l’astrattismo. Infatti egli è libero di introdurre elementi perfettamente aderenti con la realtà fenomenica ed interpolarli con elementi più gestuali ed istintivi. Gli stessi soggetti figurativi a volte hanno interpretazioni più dettagliate, in altri casi più espressionistiche. Ad ogni modo le composizioni sono completamente libere, ed è come se l’artista attingesse ad un archivio di immagini per comporre le sue opere.

In questa serie di litografie possiamo notare come Frassi sia un artista dotato di un grande estro compositivo soprattutto nella creazione delle iconografie. A livello stilistico è un pittore capace di svariare su vari registri: dal figurativo, all’espressionista all’astrattismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447