G. De Angelis – Bottiglie con maschera

G. De Angelis – Bottiglie con maschera

De Angelis G.

  • Tecnica: Mista su ceramica
  • Dimensione: 20x30

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AGAT002

Visualizzazioni 669

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Le composizioni di oggetti dipinte su ceramica di G. De Angelis si distinguono per un’eleganza formale che è propria di questo artista. Siamo di fronte, infatti, ad un tipo di raffigurazione che va oltre il realismo per toccare altre dimensioni, quelle della Metafisica o del Simbolismo. Perchè gli oggetti sono inseriti in spazi prospettici ostentatamente convenzionali, come nei quadri di De Chirico e sono, allo stesso tempo, smaterializzati, privi di sostanza e volume. Una sorta di gioco enigmatico, dunque, pieno di fascino ed espressività.

G. De Angelis è un artista che realizza dipinti su ceramica. Il suo linguaggio pittorico è molto personale. Realizza nature morte in bilico tra realtà, Metafisica e Simbolismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447