G. Galli – Roma

G. Galli – Roma

Galli G.

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 40x30

  • Codice prodotto: AFIO015

Visualizzazioni 368

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi. L’artista G. Galli si è ispirato soprattutto alla scena di genere popolare.

Le opere di G. Galli presentano personaggi ordinari, di estrazione popolare, attraverso un linguaggio artistico di profonda poetica realista. Vi è nelle sue tele un’esaltazione della semplicità di vivere di esistenze quotidiane, in cui il pittore anche nei loro piccoli gesti trova una spiritualità che vuole imprimere sulla tela. A livello tecnico ciò si traduce anche formalmente in un intento realista. Vi è una totale resa naturalistica dei soggetti. La pennellata, a seconda dei casi, può essere più precisa, ma in alcuni particolari il pittore decide di dare un tocco più vivace e impressionistico. Importante è il ruolo della luce gestita con una sapiente regia a creare giochi di ombre sui soggetti.

L’artista G. Galli mostra di avere una notevole e solida tecnica di formazione accademica. La sua poetica è incline ad una rappresentazione realistica di soggetti semplici presi dalla vita quotidiana.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447