G. Gatti – Cristo

G. Gatti – Cristo

Gatti G.

Nella religione cattolica e soprattutto nella storia dell’arte la figura di Cristo ha svolto un ruolo significativo, che ha ispirato artisti di tutte le epoche e conciliando diversi contesti. Dall’arte cristiana medievale a quella rinascimentale la declinazione della sua figura è stata realizzata in molteplici sfaccettature da una raffigurazione rigorosa fino ad un’attenzione particolare ai […]

  • Tecnica: Lastra con riporto in oro 24K
  • Dimensione: 15x19

  • Tiratura: Esemplare 27/200
  • Codice prodotto: TDAN004

Visualizzazioni 252

DESCRIZIONE

Nella religione cattolica e soprattutto nella storia dell’arte la figura di Cristo ha svolto un ruolo significativo, che ha ispirato artisti di tutte le epoche e conciliando diversi contesti. Dall’arte cristiana medievale a quella rinascimentale la declinazione della sua figura è stata realizzata in molteplici sfaccettature da una raffigurazione rigorosa fino ad un’attenzione particolare ai dettagli anatomici e alle espressioni emotive, fino al Barocco con rappresentazioni di Cristo contraddistinto da un’intensa drammaticità e dinamismo. In ambito contemporaneo artisti come Salvador Dalí e Andy Warhol hanno reinterpretato la figura di Cristo in modo innovativo, riflettendo le sfide e le domande dell’epoca moderna. G. Gatti interpreta la figura del figura del Cristo a modo suo, eseguendo una testa con in capo la corona del martirio.

Lo stile disegnativo che viene eseguito sulla lastra d’oro rileva una delicatezza del tratto che evidenzia la figura del Cristo, nella delicatezza del momento. Con lo sguardo verso il basso si evince lo sconforto e la resa sul suo volto, trasmettendo un’intensa emozione e una totale partecipazione sul piano estetico o affettivo.

Per quanto concerne la figura d’artista di G. Gatti, non abbiamo trovato riscontri sul suo percorso artistico. Possiamo però collocare l’artista tra le personalità del XXI secolo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447