G. Pisani – Borgo

G. Pisani – Borgo

Pisani G.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Certificato: Galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LCAS002

Visualizzazioni 1049

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Come possiamo apprezzare il linguaggio figurativo di G. Pisani è essenzialmente figurativo e straordinariamente didascalico nel descrivere in ogni dettaglio lo scorcio urbano. Tutto ciò, tuttavia, non impedisce al pittore di usare una stesura molto veloce che cerca di catturare vibrazioni cromatiche e luminose.

L’artista G. Pisani ha una concezione molto classica e tradizionale della pittura di paesaggio. Il suo stile pittorico, tuttavia, ha una certa influenza impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440