Gallizzi – Paesaggio

Gallizzi – Paesaggio

Gallizzi

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 24x30

  • Codice prodotto: CZAP001

Visualizzazioni 229

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata da sempre un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Nello stile pittorico dell’artista Gallizzi è il colore a dominare la rappresentazione. Infatti, in uno spazio sostanzialmente bidimensionale, il colore viene steso in larghe macchie cromatiche che, disponendosi su diversi piani, acquisiscono anche un valore strutturale. La raffigurazione risulta così estremamente sintetica ed espressiva.

Gallizzi, autore di questo dipinto, è un artista che dimostra di aver subito profondamente l’influenza delle correnti pittoriche di tipo post-impressionista. Il suo linguaggio, infatti, è estremamente sintetico e fondato sui valori espressivi del colore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447