Da Paul Gauguin – Donne tahitiane

Da Paul Gauguin – Donne tahitiane

  • Tecnica: serigrafia su lastra oro
  • Dimensione: 20x15

  • Certificato: Galleria
  • Tiratura: esemplare n. 202/900
  • Codice prodotto: PMOR005

Visualizzazioni 157

DESCRIZIONE

Nella presente incisione, proveniente da una serie realizzata dallo Studio d’Arte Perna di Milano intitolata “Meraviglie del collezionista”, viene reso omaggio ad una delle opere più famose del maestro del simbolismo Paul Gauguin. L’incisione è ispirata all’opera “Nafea faa ipoipo” (Quando ti sposi?), dipinta da Paul Gauguin durante il suo soggiorno a Tahiti. I soggetti sono donne del luogo rappresentate nella loro quotidianità.

L’incisione d’autore eseguita dallo Studio d’arte Perna rispetta in pieno il modello di Paul Gauguin. Il riferimento all’arte simbolista è ravvisabile nella maniera in cui le figure vengono raffigurate in maniera generica, private dei proprio tratti individuali, per assumere un carattere iconico. La rappresentazione, così, esce dal contingente per assumere significati più ampi. Dal punto di vista formale una linea sinuosa individua volumi semplici e netti. Il colore viene steso, ovviamente, con un compatto a plat gauguiniano. Anche la tavolozza, fatta di tonalità brune e solari, è in linea con tutta la produzione di Gauguin.

L’opera fa parte di una serie in cui lo Studio d’Arte Perna di Milano omaggia i grandi maestri incidendo copie di opere famose su lastre oro con la tecnica della serigrafia. Gli esecutori di questa collezione si distinguono per una tecnica davvero straordinaria nella resa perfetta del modello su un prezioso supporto di piccole dimensioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447