Genesi di Sandro Chia – Fmr Art’è

Genesi di Sandro Chia – Fmr Art’è

Fmr Art'è

L´Opera comprende l’introduzione, la traduzione originale dall’ebraico e dieci commenti esegetici a cura del Prof. Frédéric Manns.

Dieci tavole a colori fuori testo, un’immagine stampata “a secco” e dodici illustrazioni a un colore nel testo, tratte da disegni originali realizzati da Sandro Chia.

Sulla copertina èstato collocato un esemplare dell’opera “Il Volto di Dio” di Sandro Chia, bassorilievo (cm 18×23) realizzato a conio, ricoperto in oro 24 K, e patinato a
mano con colori speciali.

La cucitura e la rilegatura del Volume in pelle di vitello macchiata a mano con colori vegetali, con sei nervature sul dorso e con iscrizioni in oro, sono state realizzate secondo antico procedimento manuale.


  • Certificato: Si
  • Tiratura: Esemplare 180/975
  • Codice prodotto: MDIA001

Visualizzazioni 166

DESCRIZIONE

Sandro Chia nasce a Firenze nel 1946. È un pittore, scultore italiano esponente del movimento artistico della Transavanguardia, che si sviluppa verso la fine degli anni 70’, in cui si promuove un’arte concettuale e simbolica. La formazione dell’artista comincia con lo studio presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze ottenendo successo attraverso una pittura con colori intensi, figure eroiche e mitologiche, e uno stile che mescola influenze classiche con un’espressività contemporanea. Le sue opere sono esposte in gallerie importanti priva e pubbliche oltre ad aver esposto in importanti mostre internazionali. Noto per il suo approccio poetico ed evocativo, Chia continua a esplorare il potere narrativo e simbolico dell’arte, mantenendo un forte legame con la tradizione pittorica italiana. L’opera qui presente è un compendio di dieci tavole a colori fuori testo, un’immagine stampata “a secco” e dodici illustrazioni a un colore nel testo, tratte da disegni originali realizzati dall’autore in cui si rappresenta le storie della Genesi. L´Opera comprende l’introduzione, la traduzione originale dall’ebraico e dieci commenti esegetici a cura del Prof. Frédéric Manns. Sulla copertina è stato collocato un esemplare dell’opera “Il Volto di Dio ”dell’artista fiorentino, un bassorilievo (cm 18×23) realizzato a conio, ricoperto in oro 24 K, e patinato a mano con colori speciali. Per quanto concerne il volume la cucitura e la rilegatura è in pelle di vitello macchiata a mano con colori vegetali, con sei nervature sul dorso e con iscrizioni in oro realizzate secondo antico procedimento manuale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447