Genny Dimaggio – Oltre

Genny Dimaggio – Oltre

Dimaggio Genny

  • Tecnica: Mista su carta
  • Dimensione: 36x27
  • Anno: 1991

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: IMAT006

Visualizzazioni 357

DESCRIZIONE

Tutte le opere della pittrice Genny Dimaggio sono indirizzate alla ricerca di un canone estetico elaborato e personalissimo. La base di partenza è sicuramente una certa influenza espressionista che si rivela nella tendenza a semplificare le forme. L’artista non si sofferma sui particolari oggettivi e va oltre trasformando i soggetti in icone. C’è, in poche parole, un esercizio di astrazione che tende ad universalizzare le forme nel nome di un’estetica che possa essere condivisa. L’uso del colore è prevalentemente simbolista finalizzato ad esprimere emotività più che naturalismo.

L’opera dimostra come la pittrice Genny Dimaggio fosse dotata anche di una grande capacità nella resa naturalistica dei soggetti. Si può notare come il volto della donna rispetti una verità fisionomica, nonostante un certo pittoricismo nell’esecuzione. Nel resto del dipinto vengono di nuovo fuori le tendenze espressionistiche dell’artista, con i grossi tratti di carboncino che delineano i capelli più secondo un dettame emotivo che naturalistico.

Genny Dimaggio, artista pugliese nata nel 1951. Ha mostrato doti artistiche fin da piccola ma la sua formazione pittorica è avvenuta a Torino dove, oltre ad aver frequentato l’Accademia Albertina, ha fondato la galleria Il Radiante. Aperta a numerosi stimoli ed influenze ha esposto in diverse mostre in Italia e conseguito molti premi. La sua pittura è influenzata da tendenze espressioniste e simboliste.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440