Giacomo De Michelis – Senza titolo

Giacomo De Michelis – Senza titolo

De Michelis Giovanni

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AVEN001

Visualizzazioni 1066

DESCRIZIONE

Il clown è un soggetto popolarissimo tra i pittori di genere degli anni ’70 e ’80. Vi sono molti artisti che hanno dedicato gran parte della loro carriera alla rappresentazione di questo tema, un esempio tra tutti Romano Mussolini. Solitamente l’interpretazione di questo soggetto è simile per tutti gli artisti che vi si cimentano: il clown appare con il suo trucco atto a suscitare risa e ilarità, ma si mostra invece con un’espressione malinconica. Tale contrasto ha lo scopo di suscitare un dialogo empatico con l’osservatore.

In questa opera possiamo apprezzare la notevole qualità pittorica dell’artista Giacomo De Michelis. Il suo linguaggio è fondato in massima parte sulle qualità espressive del colore. L’artista elimina quasi del tutto il disegno per costruire il soggetto tramite un impasto cromatico denso e dalle sfumature dinamiche. La stesura è molto veloce e corsiva e ci restituisce un’immagine carica di freschezza esecutiva.

L’artista Giacomo De Michelis, nato nel 1935, ha avuto una vita molto avventurosa. Durante la sua carriera ha frequentato Fusco, Moretti, Omiccioli ed ha avuto la possibilità di conoscere Dalì, Picasso ed altri maestri. E’ stato anche un attore amatoriale durante gli anni ’70, comparendo in film come “Lo scopone scientifico” di Luigi Comencini e “Gli altri racconti di Canterbury” di Mino Guerrini.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440