Giacomo Susco – La simbiosi

Giacomo Susco – La simbiosi

Susco Giacomo

  • Tecnica: Intarsio
  • Dimensione: 110x85
  • Anno: 2018

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: GSUS001

Visualizzazioni 277

DESCRIZIONE


La scultura rappresenta due figure che giocano a pallone. La prima di esse occupa gran parte del dipinto, il corpo è reclinato in modo pressoché orizzontale mentre cerca a raggiungere il pallone, la seconda si sta avvicinando dall’angolo sinistro e per ora si intravvede solamente il piede.

Lo stile dell’opera può essere ravvicinato al momento del cubo-futurismo. Per quanto non vediamo la raffigurazione analizzata da più punti di vista come nella teoria cubista, vediamo comunque la dispersione delle figure che si riducono a molteplici figure geometriche accostate l’una all’altra. A differenza pero del cubismo il soggetto non è statico ma dinamico e si riesce ad immaginare l’immagine in movimento. I colori brillanti che tingono il legno non sono a tal punto coprenti da nascondere le venature del legno le quali ulteriormente contribuiscono a movimentare la scena.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447