Giampaolo Dal Pra – Senza titolo

Giampaolo Dal Pra – Senza titolo

Dal Pra Giampaolo

  • Tecnica: Acquatinta
  • Dimensione: 13x18

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 35/50
  • Codice prodotto: RNIC007

Visualizzazioni 581

DESCRIZIONE

L’iconografia di questa opera ha sicuramente dei valori allegorici e può essere definita, in qualche modo, simbolista proprio per la sua allusione a significati sottesi. E’ un tipo di soggetto che può essere ricollegato al linguaggio artistico di pittori di fine Ottocento come Moreau, Bocklin o Puvis des Chavannes, che pur usando un linguaggio sostanzialmente figurativo elaboravano iconografie intellettualmente complesse, piene di riferimenti simbolici e allegorici.

A livello formale l’opera presenta tutti i canoni di una perfetta illustrazione ispirata ad una suggestione letteraria. La fattura è squisitamente didascalica in uno stile preciso e raffinato. Lo spazio è razionalmente prospettico e la rappresentazione curata al dettaglio. Tutto è realizzato con un delicato tratteggio che consente all’artista di realizzare un tenue chiaroscuro.

Giampaolo Dal Prà è un artista nato nel 1955 a Piove di Sacco. Si è formato nella bottega del padre, interessandosi soprattutto di disegno e di incisione. In seguito ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte dei Carmini, sezione Arti Grafiche a Venezia. Dal Prà è specializzato nella tecnica dell’acquatinta e lavora per le edizioni INClub di Firenze, Chalcos di Napoli e Toro di Milano.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440