Gianni Visentin – Pappagallo

Gianni Visentin – Pappagallo

Visentin Gianni

  • Tecnica: Scultura di porcellana
  • Dimensione: 12x30

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: APIA001

Visualizzazioni 446

DESCRIZIONE

I ritratti di animali nell’arte hanno origini antichissime, tanto da comparire anche sulle pitture rupestri di epoca primitiva. Per questioni di culto vari tipi di animali compaiono nelle testimonianze di diverse civiltà di epoca antica. E’ soprattutto nel medioevo, nell’ambito del Gotico Internazionale, che le raffigurazione di animali si diffondono come veri e propri ritratti dal vero, sia all’interno di opere o nei quaderni di disegni e bozzetti. La presenza degli animali come soggetti nell’arte rimarrà costante fino all’epoca contemporanea.

Osservando questa opera possiamo pienamente apprezzare la qualità scultorea dell’artista Gianni Visentin. La straordinaria tecnica in suo possesso gli consente di ottenere una resa naturalistica totale. Il soggetto viene curato nei minimi dettagli con una grande attenzione per ogni particolare. Da notare, in particolare, la cura con la quale è stato realizzato il piumaggio e la vivacità e freschezza complessiva di tutta l’esecuzione.

Gianni Visentin è stato uno scultore veneto nato a Travettore di Rosà nel 1938 e scomparso nel 2010. Fondamentale, per la sua formazione artistica, è stato un soggiorno a Parigi tra la metà degli anni ’60 e la fine degli anni ’70, che gli ha permesso di entrare in contatto con circoli artistici e movimenti d’avanguardia. Nel 1997 ha fondato il movimento Arte Positiva che ha trovato sede nello studio museo di Carpanè, dove sono raccolte molte opere dell’artista. Alcune opere di Visentin sono state consegnate a personalità illustri come Giovanni Paolo II, Ronald Reagan, George Bush, Michail Gorbaciov.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440